il significato dei nomi dei miei cocker

Scegliere il nome del proprio cane è sempre un momento importante, divertente e emozionante, personalmente amo molto scegliere nomi per i miei cani e in particolare assegnarne due, il nome "da esposizione" e quello di tutti i giorni, do molto importanza alla scelta dei nomi e li scelgo in base a un significato speciale che hanno per me..

di solito scelgo un nome lungo e particolare per il nome da pedigree, e un soprannome breve, semplice ma carino per tutti i giorni!

Il nome da pedigree per tradizione è quasi sempre in inglese (come la razza), spessissimo è tratto dal titolo o un verso di una canzone, il titolo di un film, una frase famosa... spesso può essere un augurio per una vita felice del cucciolo, oppure qualcosa che descriva il carattere del cucciolo...

 

il nome di tutti i giorni invece deve essere semplice facile e veloce da pronunciare e distinguibile per il cane questo darà modo al cocker di rispondere più facilmente quando verrà chiamato.

 

ps: i cani possono imparare a rispondere non solo al loro nome ma anche a diversi soprannomi, infatti molti miei cani hanno diversi nickname ;)